Report di sostenibilitá
“Sostenibilità”: poche altre parole, negli ultimi anni, sono state utilizzate con una tale frequenza nel contesto sociale. Per noi, in veste di società cooperativa, un’azione improntata alla sostenibilità non è il frutto di una strategia di marketing imposta dallo spirito del tempo, ma una filosofia insita nel nostro DNA, una concezione saldamente ancorata ai nostri valori sin dalle origini. Del resto, i nostri soci, nei loro masi, non potrebbero agire diversamente, preservando la natura, e con essa il caposaldo della loro attività, a beneficio dei propri figli.
La natura e gli animali rappresentano da sempre la linfa vitale dei nostri soci, un patrimonio da salvaguardare e curare per garantire la sopravvivenza del maso. La cooperativa, quale modello, mette a disposizione un’architettura sociale di base e unisce le forze, ponendo la sostenibilità sociale sullo stesso piano di quella ecologica, già citata, e di quella economica.
Il report di sostenibilità di Brimi illustra svariate misure che ben esemplificano la nostra concezione della sostenibilità. Essendo ogni giorno impegnati a sviluppare nuovi progetti, il report è oggetto di costante aggiornamento.
Parola d'ordine famiglia
Chi sta dietro la nostra cooperativa?
Parola d'ordine ricetta
Le nostre ricette uniscono il meglio di due mondi - cucina alpina incontra la leggerezza italiana.